I NOSTRI SPETTACOLI

 

  La nostra cooperativa, dopo alcune settimane di formazione in sede Aribandus (associazione di animazione), ha creato quattro spettacoli di marionette, che poi ha presentato alla scuola dell’infanzia S. Giuseppe di VIllafranca , Campostrini di Sommacampagna  e Divina Provvidenza di Custoza.

 

 

      LA FORESTA BLU

 Due affamati personaggi, il topo e la lumachina, chiedono aiuto ad un lupo e a una cavalletta che hanno trovato un osso con cui cibarsi. Più volte respinti chiedono l’intervento di una chitarra fatata che con il suo canto magico, addolcisce l’animo dei due avari. La storia si conclude con la condivisione del pranzo, con una festa nella foresta dagli alberi blu e la riscoperta del valore dell’amicizia.

 

  UNA STRANA STORIA D’AMORE

 Racconto di un amore nato il giorno di San Valentino tra un simpatico topolino e una timida lumachina, ostacolato da un lupo, che invidioso della felicità della coppia, chiede aiuto a una strega cattiva che per incantesimo separa i due. La storia termina con un  lieto fine: l’incantesimo viene spezzato e la strana coppia si ricongiunge

 

    LE MUTANDE DEL RE

 Il re squalo, famoso ballerino, si presenta ad una gara di ballo, sicuro di poter vincere grazie alle sue mutande portafortuna. Durante la nottata però, la ladruncola lumachina, gliele ruba. Il re, non riuscendo a trovarle, chiede aiuto al suo fidato investigaTOPO, che dopo essersi rivolto alla saggia ostrica che gli rivela il colpevole del furto, riporta le mutande al proprietario.

 

    IL LUPO GIUGGIOLINO

 Un cattivo cacciatore affamato cattura una grossa lumaca come pranzo. Per salvarla interviene un lupo che la sostituisce con una donna in cerca di marito, liberandola dalla rete che la teneva prigioniera; il cacciatore spiazzato dalla sorpresa, sposa  la giovane, ma questa poco dopo si reca dal lupo lamentandosi di essere maltrattata. IL lupo con una pozione magica, addolcirà lo sgarbato cacciatore che si innamorerà perdutamente della sua compagna.